Una sposa estremamente eterea per la collezione Fall Winter 2016 di Carolina Herrera: la designer venezuelana, per l’autunno-inverno 2016-2017, ha puntato su creazioni nuziali leggiadre di ispirazione minimal chic.
Il bianco è la nuance di riferimento, abilmente declinato nella sua sfumatura ottica, magari con qualche traccia di delicata tonalità pastello: è la tonalità ideale per fare risaltare le squisite lavorazioni tattoo della collezione invernale.
Una seconda pelle di dolci ricami e ramage floreali “tatuati” su velature trasparenti, perfetti per creare spendidi vedo e non vedo, ma anche per arricchire, con seducente eleganza, ogni singolo vestito da sposa.
Il tattoo effect, comunque, non è l’unica tendenza bridal presa in considerazione: ecco, quindi, scollature generose tanto del decollete quanto della schiena, con il loro approccio stilistico maliardo ed ammiccante; allo stesso tempo, gioviale e fresco l’impiego del crop top, qui sottolineato dalla candida lavorazione di tessuti eburnei, sobri ed essenziali nella loro avvennenza.
Infatti, il mikado di seta si propone come tessuto cardine della collezione Fall, oltre che massimo esponente di un mood minimal chic accattivante e moderno, grazie proprio alla struttura a pannello della pregiata stoffa.
Non mancano, però, proposte più romanticamente vintage, che si evincono nello sfilare di deliziosi modelli in pizzo dalla sapiente fattura, pronta per esaudire le esigenze più dolci di una sposa dal fascino senza tempo, ma che non disdice quel tocco di accurato retrò.
Sono abiti da sposa che ricalcano silhouette dolcemente femminili, sia dall’essenza più scivolata sia strutturandosi in seducenti mermaid dress, a cui abbinarsi una ricercata raffinatezza dello scollo: scollature a cuore, a V ed all’americana di avvicendano per soddisfare gusti e necessità delle future spose.
Sebbene lo charme minimalista, i dettagli si susseguono con sofisticati ton sur ton, con una netta predilezione per inserti in pizzo Chantilly ed applicazioni di scintillanti cristalli, sempre senza mai esagerare, ma mantenendo un nitida sobrietà ad hoc.
Carolina Herrera Fall Winter 2016 è una collezione perfetta per una sposa dall’allure contemporanea e glamour, che ama arricchirsi di uno stile carismatico dall’accento romanticamente retrò.
Lascia un commento