Sposarsi a Capodanno

A pochi giorni dal tanto atteso Capodanno 2014, può baluginare in testa l’idea di organizzare un matrimonio in un giorno così impegnativo.

Sorvolando sulla scelta di per sè piuttosto eccentrica, si può pensare tale decisione come un modo per iniziare l’anno sotto i migliori auspici ed accanto ai propri cari, a partire dall’anima gemella al proprio fianco.

Le nozze di Capodanno sono un matrimonio, volente o nolente, a tema per cui si deve cercare di organizzarlo secondo i crismi di una scelta così ricercata.

Tenendo conto che il matrimonio va comunque prolungato oltre la mezzanotte (per festeggiare il nuovo anno con tutti gli invitati, a loro volta protagonisti della festa), gli sposi novelli si preparino ad un brindisi come si deve…

Per cui, champagne (o, comunque, spumante) a volontà, magari sorseggiandolo alla vista di luminosi ed imperdibile fuochi d’artificio, pronti a rischiarare la notte del nuovo 2014.

L’oro è sicuramente la tonalità principe per un matrimonio di Capodanno, anche se non deve mancare un particolare in rosso (buon auspicio) per lo sposo e la sposa.

Quest’ultima si deve attenere alla tradizione di qualcosa di vecchio, di nuovo, di prestato, di regalato e di blu da portare alle nozze, anche se un dettaglio in rosso può benissimo essere indossato senza essere visto, se non dal futuro marito…

Gli addobbi floreali possono rispecchiare il periodo natalizio, con delicate Stelle di Natale a fare da sfondo (anche l’abbinamento attento del pungitopo al bouquet si rivela una scelta piuttosto azzeccata…)

E per un anno di abbondanza e ricchezza, nel menù (sia ristorante che catering) lasciar spazio al costume di lenticchie e cotechino….

Il matrimonio di Capodanno è decisamente un evento nell’evento, ma per celebrare l’inizio di una storia insieme, perchè non confidare nel primo giorno dell’anno?

E con teneri baci sotto il vischio…..

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *